"The Girl Is Mine" - 13 gennaio 1983
Secondo l'almanacco di A. Grant (A Visual Documentary 1958-2009) in questa data è disco d'oro.
Il 18 Ottobre 1982 il 45 giri di "The Girl Is Mine" usciva nei negozi di tutto il mondo come singolo, primo estratto dal leggendario album "Thriller".
Scritta da Michael Jackson e cantata in duetto con Paul McCartney, "The Girl Is Mine" raggiungerà la posizione massima n°1 nella classifica dei singoli R&B statunitensi e la 2 nei singoli Pop. Mentre in UK si piazzerà alla n°8.
Questo fu l'ultimo duetto dei tre fatti con l'ex Beatles ( say say say e the man).
Lo scrittore Joseph Vogel (Man in the Music , la vita creativa di Michael Jackson), loda l'importanza storica della canzone e di come abbia aiutato a infrangere le barriere razziali delle classifiche e delle radio dell'epoca dato che "si trattava del primo duetto nella storia della musica in cui un uomo di colore e un uomo bianco si contendevano la stessa ragazza".
Aggiungo il link della versione remixata nel 2008 da Will.i.am anche con un suo rap, contenuta in Thriller 25. Il singolo invece è uscito solo in alcuni mercati.
Vi lascio all'ascolto della versione demo con solo Michael, nulla da togliere all'originale ma questa con archi è notevole
Nei commenti la foto del vinile rosso contenuto nel Michael Jackson 9 single pack MJ9-04443, uscito nel 1983.(grazie Giada Mjl Zan )
Fonti: post di Vincenzo Compierchio e di Antonino Filippo Fazzino.
Няма коментари:
Публикуване на коментар