Ieri volevo ricordare il Michael degli albori quel bambino dagli occhi e il sorriso stupendo, oggi,invece, facciamo un salto in avanti con il suo primo lavoro da Adulto - Off the Wall - Uno degli obiettivi principali di questo album era pertanto quello di presentare il "nuovo" Michael Jackson . Fu così che il suo manager di allora, Ron Weisner, in accordo con Quincy Jones, ebbe l'idea del "Frank Sinatra nero" e consigliò al cantante di indossare lo smoking perché, secondo lui, quell'abito rappresentava un "rito di passaggio", perché veniva spesso usato ai matrimoni o alle feste di laurea. L'unica idea di Jackson furono i calzini bianchi, che erano già diventati un suo marchio di fabbrica.
Il 6 novembre del '79 quando l'album iniziava ad avere successo Michael scrisse un messaggio motivazionale per se stesso "scribacchiato sul retro di un itinerario del tour nel 1979 che descriveva la sua missione per quello che voleva diventare". Il documento era piegato e consumato e sembra essere stato scritto a mano da MJ con una penna a sfera durante un momento di ispirazione. Fu ritrovato dopo la sua morte
Il documento recita:
MJ sarà il mio nuovo nome. Niente più Michael Jackson. Voglio un personaggio completamente nuovo, un look completamente nuovo. Dovrei essere una persona totalmente [sic] diversa. Le persone non dovrebbero mai pensare a me come al ragazzo che ha cantato "ABC, " o "I want you back". Dovrei essere un nuovo, incredibile attore/cantante/ballerino che sconvolgerà il mondo. Non farò interviste. Sarò magico. Sarò un perfezionista, un ricercatore, un allenatore, un maestro . Studierò e guarderò indietro a tutto il mondo dell'intrattenimento per perfezionarlo e per portarlo un passo avanti rispetto a dove si erano interrotti i grandi.»
(Michael Jackson, 6 novembre 1979)
Buon ascolto di qst versione acapella
Няма коментари:
Публикуване на коментар