ALLA CONQUISTA DI COPENAGHEN
In questo giorno di 32 anni fa, 20 luglio 1992, Michael Jackson travolgeva i 30 mila spettatori del Gentofte Stadion di Copenaghen esibendosi nell'unico concerto danese del suo spettacolare Dangerous World Tour.
Ecco qualche curiosità su questo show.
Il Re del Pop appare particolarmente in forma, di conseguenza il concerto risulta essere piuttosto energico.
Come già accaduto nella precedente tappa di Stoccolma, MJ si procura un taglio al dito medio della mano sinistra urtando contro il cinturone metallico di 'Jam' (dettaglio nei commenti).
Durante la performance di 'Human Nature', Michael dapprima finge di lanciare verso il pubblico l'asciugamano insanguinato, poi si siede sul bordo del palco per farsi fasciare il dito dal costumista Michael Bush e, infine, si stende a terra divertito. Cosa mai accaduta nelle precedenti tappe del tour.
Durante l'esibizione di 'Smooth Criminal', MJ fa uno scatto indietro con la testa perdendo il cappello, ma riesce a prenderlo al volo e a proseguire regolarmente la performance.
Altro particolare inedito: nel pieno dell'esibizione di 'Man in the Mirror', il Re del Pop si dirige verso il lato sinistro del palco e si arrampica sull'impalcatura.
Questa scena verrà poi inserita nel celebre DVD 'Live in Bucharest: The Dangerous Tour', che, come sappiamo, è composto anche da spezzoni di altri concerti.
Grazie ad un crowdfunding - una sorta di "colletta digitale" - lanciato nel 2019, che ha consentito l'acquisto della cassetta contenente le riprese professionali dello show, il concerto di Copenaghen è ormai divenuto di dominio pubblico nella sua versione INTEGRALE, che vi lasciamo nel primo commento.
_______________________
A cura di Vincenzo Compierchio, Eric Di Scenza e Stefano Idonia dal nostro Gruppo privato Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Няма коментари:
Публикуване на коментар