"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



Michael Jackson FanSquare

 


👑 WHO IS IT 👑
SUPERATE LE 100 MILIONI DI VIEWS
Dopo 'Remember the Time', che ha da poco superato il mezzo miliardo, un altro Short-Film tratto dal visionario album 'Dangerous' raggiunge le 100 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale YouTube di Michael Jackson.
Si tratta del video di 'Who Is It', uscito nel 1993 e diretto da David Fincher, che di lì a poco sarebbe divenuto uno dei registi più talentuosi ed acclamati di Hollywood grazie a capolavori del calibro di 'Seven' e 'Fight Club'.
Fincher aveva da poco terminato le riprese di 'Alien 3', quando ricevette l'incarico di dirigere un videoclip, nientemeno, che per il Re del Pop.
Egli decise di creare un filmato altamente artistico, con una fotografia strabiliante e uno stile cinematografico virtuosistico sotto ogni punto di vista.
L'intento del regista era di mostrare un Michael devastato dai tradimenti della sua amata, che si rivelerà essere una prostituta d'alto borgo.
La triste vicenda ha luogo in ambientazioni lussuriose dalle tinte noir, drammatiche, a tratti claustrofobiche, grazie anche ad un montaggio meticoloso.
Niente vestiti appariscenti, niente mosse di danza che bucano lo schermo: soltanto un elegante Michael in giacca e cravatta, ad eccezione dei pantaloni leggermente corti a far risaltare il calzino bianco e i mocassini, per ricordare allo spettatore che anche il Re del Pop soffre come un comune essere umano.
Quello di 'Who Is It' è un video atipico, quando messo a confronto con ciò che lo spettatore era abituato a vedere fino a quel momento.
Scenografie, ambientazioni, inquadrature, fotografia, montaggio e sceneggiatura sono tutti aspetti impeccabilmente curati, che solo un perfezionista come David Fincher poteva portare su schermo con tale potenza visiva.
Speciale menzione meritano le primissime inquadrature, che rimandano alla fantasmagorica copertina dell'album 'Dangerous' e le sue misteriose colonne portanti.
Girato a Los Angeles, eccezion fatta per le riprese in elicottero effettuate al Neverland Ranch, il videoclip di 'Who Is It' ci offre anche una curiosità: ad interpretare i panni di Michael Jackson non è sempre stato... Michael Jackson.
Essendo il Re del Pop impegnato nel suo maestoso 'Dangerous World Tour', fu infatti ingaggiato l'impersonator E'Casanova, che lo sostituì nelle scene girate in automobile e in elicottero.
E voi che ne pensate di questo cortometraggio?
___________________________
Post di Marco Di Gregorio e foto di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo privato Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Няма коментари:

Публикуване на коментар

M.J

  Michael Jackson owned the rights to the Beatles' songs. The singer's passion for the band and his love for their songs caused him ...

Всичко за мен