Jennifer Batten è stata la chitarrista storica di Michael Jackson la bionda chitarrista per tanti anni ha accompagnato il Re del Pop. Michael Jackson nei sui concerti ma oltre alla nostra Jennifer i chitarristi più famosi sulla faccia del pianeta. hanno condiviso il palco con il re del pop tra tutti Eddie Van Halen, famoso per l assolo di Beat-it, fino a Slash, che ha condiviso il palco con lui moltissime volte, ma anche Santana e Steve Stevens e il grandissimo Steve Lukather dei Toto.
Mi soffermo su Santana perché non ne ho parlato tanto
Carlos Santana di origine messicana e naturalizzato statunitense ha cominciato a riscuotere consensi verso la fine degli anni sessanta e i primi settanta, con il suo gruppo, chiamato semplicemente Santana. Già allora mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion. Allora come oggi Santana usava in modo estensivo i suoi assoli di chitarra e si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese.
Ha venduto più di 80 milioni di dischi ed è anche considerato tra i più grandi chitarristi rock esistenti. Vincitore di 10 Grammy Awards, la rivista Rolling Stone lo ha inserito nella Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone al 20º posto.
Nel 2001 Santana dopo un periodo difficile ha lavorato con Michael Jackson alla canzone Whatever Happens una ballata traccia di invincible
*Sono stato molto onorata che Michael Jackson mi abbia chiamato a lavorare con lui, adoro questa canzone,"
Няма коментари:
Публикуване на коментар