New York (Stati Uniti), 10 settembre 2001 - Un quarantatreenne Michael Jackson emoziona il pubblico del Madison Square Garden esibendosi con Slash nella mitica "Black or White", durante quello che sarebbe stato il secondo e ultimo concerto celebrativo per i suoi 30 anni di carriera da solista.
Il singolo d'esordio del Re del Pop, "Got To Be There" (estratto dall'omonimo album del 1972), fu infatti pubblicato il 7 ottobre 1971, quando Michael aveva appena 13 anni.
Di album ne seguirono poi altri dieci.
"Ben" (1972), "Music & Me" (1973) e "Forever Michael" (1975), pubblicati sotto l'etichetta Motown Records.
L'album di Disco Music - e che della Disco Music rappresentò una vera e propria evoluzione - più venduto di sempre: "Off The Wall", 1979.
L'album più venduto nella storia della musica: "Thriller", 1982.
Il primo album a piazzare cinque singoli al primo posto della Billboard Hot 100: "Bad", 1987.
L'album di New Jack Swing più venduto di sempre: "Dangerous", 1991.
Il secondo doppio album più venduto nella storia, preceduto solo da "The Wall" dei Pink Floyd, "HIStory - Past Present and Future", 1995.
L'album di remix più venduto di sempre: "Blood on the Dance Floor - HIStory in the Mix", 1997.
E, infine, il sottovalutato "Invincible", che venne pubblicato negli Stati Uniti il 30 ottobre 2001, a poco più di un mese e mezzo dai due concerti del "30th Anniversary Celebration".
Una carriera straordinaria che ancora oggi, a oltre 12 anni dalla scomparsa del Re, continua ad essere celebrata in ogni angolo del pianeta, a dispetto del gossip e delle bugie di chi vorrebbe risplendere della sua luce riflessa.
___________________________________
Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo privato Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Няма коментари:
Публикуване на коментар