"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



* Mariella Bello

 


Un messaggio potente scritta da Michael Jackson in una lettera ai suoi fan nel 2008 :
" Cari amici , vorrei farvi una domanda, la domanda " Perchè'?".
Perchè c'è tanta poverta' nel mondo ? Perchè ci sono tante guerre ? Perchè c'e' così tanta tortura e agonia? E perchè i bambini Innocenti muoino e devono soffrire ? Questo non lo capisco . Capisci questo ?
Voglio aiutare . Voglio rendere felice le persone non solo per un momento. Questo è ciò che da senso alla mia vita. Tu mi capisci ?
Cosa ho fatto per essere giudicato così? Sei invidioso di me?
Non devi farlo se vuoi essere me...Forse vuoi che confessi la mia colpa "
Sì', esatto faccio cose che piacciono ai bambini ! Ma non nel modo in cui pensano. Ti amo dal profondo del mio cuore . Perche' i bambini non fanno le guerre. I bambini non fanno del male. Mi rende felice guardare nei loro occhi luminosi. E' un crimine voler essere felici e rendere felici gli altri? Molti dei bambini che vengono a trovarmi moriranno molto presto , di cancro e di altre terribili malattie.
Non permetterò ne vieterò , loro con arroganza , di poter regalar loro una giornata felice!
Sì, è' vero, ho subito un intervento di chirurgia plastica ! Ma ci sono stato tante volte che ho sofferto di dolore ! Quante volte mi sono guardato allo specchio e non sapevo cosa aspettarmi ! Quante volte piango quando vedo quello che ho fatto! Non vedono che mi sto punendo perchè non sopporto la mia faccia-e me stesso !
Inoltre perchè vuoi punirmi anche per quello?
Sì, esatto ero nero ! Ero di fronte al sole e potevo ammirarlo. Ma sono malato e tu mi punisci anche per quello...la luce può anche uccidermi. In altri tempi amavo stare all'aria aperta, anche adesso solo che esco la sera. E tu prendi in giro la mia malattia. Se fossi il Michael Jackson che conoscevi , ora sarei un nero con le macchie bianche e sarei sicuramente oggetto di scherno e provocazione.
Bene ora mi provochi a causa del mio naso piccolo. Forse sarei già morto, se fino ad oggi non mi fossi protetto il naso . Mi preferirebbero morto? O che non è mai esistito ? Perchè allora non avrei mai fatto musica ! Ti piacerebbe ballare senza conoscere "Billie Jean " Perche ami la mia musica vero ? Sono io che non amano . Ma sono io che creo la musica per renderli felici.
Mi torturi con le tue vergognose parole. A volte le parole possono far male piu' dei colpi. Molte volte mi siedo e piango senza sosta. Chiedo a Dio perchè devo soffrire, qual' è il motivo .
Perchè non ho fatto male a nessuno. Ho paura di te perchè mi hai ferito così tanto. E non ho nemmeno il diritto di difendermi.
Mi nascondo solo dietro la mia maschera. Oh come odio quelle maschere! Perchè riesco a malapena a respirare. Ma non ho scelta, e l'unico modo per proteggermi. Ma a loro non piace se mi proteggo.
Preferiscono prendere in giro un uomo che si protegge la faccia.
Ma non ho intenzione di farti un favore. Non mi vergogno di niente di quello che ho fatto. E posso vedere in te caro sconosciuto,
che spero che tu capisca il mio messaggio.
Io e i miei amici abbiamo giocato alla guerra con i carri armati.
Mangiamo girasoli così puoi ridere dei nostri fiori e del polline esterno. forse non capiscono.. non solo i fiori, e il sole sono da godere. Con la mia musica , con tutto ciò che faccio, voglio portare la luce nel mondo . Ma è necessario uccidermi, perchè qualcuno pensi a me? Voglio solo fare cose buone e soffro per il tuo odio?
Ma poi ti mostri indignato? " E i tuoi figli? " In particolare , tirano fuori da me ciò che sono e sono ciò che amo di più
I miei figli . Dicono che non sono i miei figli. Dicono che non posso occuparmi della loro educazione. Come possono assicurarlo ? E poi cio che importante pensi che non potrei morire per loro ? La loro invidia e il loro odio cieco non permettono loro di vedere il significato dell'amore.
Non mi conosci , CREDIMI ! Tu e i giornalisti mi crocifiggete sulla croce ogni mattina, eppure ascoltano la mia musica di notte ! Non è giusto ! Non sei interessato a ciò che scrivi, sei interessato solo a scrivere per attirare lettori e titoli.
Ma il mio nome è sufficiente per attirare le persone?
Perchè è necessario denigrarmi? Perchè non scrivi qualcosa di positivo , non perderesti molto tempo li!
Perchè devo essere " Wacko Jacko " ? Non vedi com'è la mia sofferenza? Mi dai la caccia come se fossi un pezzo di bestiame.
Che nessuno veda che sono anche un essere umano.
Dove hai il tuo cuore ?
Dov'è la tua grazia ?
Dove hai il tuo amore?
Se solo una persona su dieci che legge questa lettera , comprende la mia vita, allora ne sarà valsa la pena.
Pace amore e gentilezza
dal mio cuore
MICHAEL JACKSON
Fonte Michael Jackson blog

Няма коментари:

Публикуване на коментар

M.J

  Michael Jackson owned the rights to the Beatles' songs. The singer's passion for the band and his love for their songs caused him ...

Всичко за мен