9 Ottobre HAPPY35th birthday to Timor Steffens.Divenne famoso e conosciuto per essere stato nel cast di ballerini che avrebbe dovuto esibirsi con Michael Jackson nel suo ultimo tour This is it.Ballerino e coreografo olandese.
Parlando di Michael disse:Michael Jackson, Maestro Surreale»
Nella sua carriera il segno più grande l’ha lasciato indubbiamente Michael Jackson, con il quale ha avuto l’onore di ballare. Indimenticabili i momenti condivisi con il re del pop durante il suo tour 'This Is It', annullato per la sua prematura scomparsa. «Si prendeva dei rischi, e non tutte le persone sono in grado o hanno la pazienza e il cuore per farlo. Era duro con se stesso finché non raggiungeva il livello per lui perfetto», confessò Timor a LetteraDonna.
Mia madre era una grande fan di Michael Jackson e insieme guardavamo tutti i suoi concerti in tivù. Mi hanno influenzato da subito, fin da piccolo. Quando lei era felice spesso ballava: da allora ho sempre associato la danza al senso di libertà.
Lavorare con lui è stata un’esperienza surreale. Abbiamo condiviso dei momenti indimenticabili. Come direttore musicale, coreografo e performer era veramente inestimabile. Era un perfezionista e non era mai soddisfatto.
: Quale suo consiglio porta nel cuore?
Lascia che la musica ti guidi, senza fretta. Era molto attento a ciò che accadeva nel mondo e a come ognuno dovrebbe trattare l’altro. Secondo Michael ciascuno avrebbe dovuto essere grato per le opportunità che aveva e per le scelte di ogni giorno, perché ci sono molti bambini che non hanno queste possibilità.
Jackson ha rivoluzionato la musica. Secondo lei geniali si nasce o ci si diventa con lo studio e la determinazione?Credo nella unione di entrambi. Ci sono alcune persone che hanno molto talento e non hanno bisogno di studiare per raggiungere determinati obbiettivi. Altre persone, invece, si impegnano molto per fare grandi cose. Io credo che MJ avesse tantissimo talento e un’etica del lavoro pazzesca.
Michael Jackson come persona
Era un uomo molto modesto, timido e puro.
Quando lo vedevi sul palco, mentre faceva le sue mosse e faceva le sue cose,
pensavi: "Wow!" È tutto molto spettacolare!
Ma di persona era un uomo dolce e tenero.
Няма коментари:
Публикуване на коментар