"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



Mariella Bello

 



Intervista a Celine Lavail 2010

Ho iniziato la mia carriera professionale lavorando per le grandi case di lusso francesi: l’alta moda e lo stile mi hanno sempre interessato e sinceramente la cosa di combinare queste mie passioni nel mondo di Michael era molto allettante. Avendo la possibilità di vivere nella capitale della moda, con la disponibilità dei migliori artigiani e materie prime, il progetto nacque in modo rapido. Michael aveva mostrato più volte il suo interesse per i miei schizzi di moda e in qualche modo m’incoraggiava ad andare avanti. Per Michael ideai una giacca di pelle nera e blu con rifiniture argentate. La giacca fu creata in collaborazione con due artisti miei amici, un progettista e un artigiano esperto di lavori in pelle. Il modello su misura fu realizzato sulla statua di cera al museo Grévin. La statua porta una copia della giacca indossata da Michael. Da lì deducemmo che le misure del corpo della statua fossero giuste. Gran parte delle prove come le modifiche della giacca furono fatte direttamente sulla statua al museo fino a che non ottenemmo il modello perfetto.
In realtà, ci mancò poco che Michael non vedesse la giacca finita. Avevamo previsto di presentargli la giacca al termine del concerto MJ&Friends a Monaco di Baviera (giugno 1999). Durante la performance della canzone Earth Song, Michael rimase seriamente ferito e fu portato all’ospedale subito dopo lo spettacolo. Una volta rientrati in albergo, avevamo immaginato di non poter ottenere un appuntamento, la gente lì presente era nel panico e nessuno sapeva realmente che cosa fosse successo. Tuttavia, contro ogni previsione, il giorno dopo di pomeriggio, ci dissero che Michael ci avrebbe ricevuto per vedere il nostro lavoro. Come spesso stava nella sua suite, quando ci ricevé indossava una giacca del pigiama a righe, era un po’ spettinato, ma era felice di vederci .
Ricordo che prima di tutto , al momento dell’incontro si scusò per lo spettacolo della sera prima (!), e dal profondo del cuore lo rassicurammo che il concerto era stato fantastico e quasi nessuno aveva notato la scena dell’incidente (in effetti, sul momento avevamo pensato che fosse una messa in scena). Dopo alcuni convenevoli, gli presentammo il nostro lavoro. Come vide la giacca, Michael fece un’esclamazione di meraviglia, e disse di passargliela. Indossò la giacca e subito controllò la lunghezza delle maniche (dovete sapere che Michael aveva le braccia lunghe, tant’è che il progettista rimase in ansia finché non vide con i propri occhi, che le misure non erano sbagliate), poi accennò alcuni movimenti di danza, per accertarsi di potersi muovere liberamente. Ma il clou dell’incontro fu quando Michael fece il gesto di chiudere la giacca. Una cosa da non credere, la cerniera rimase bloccata! Una persona della sua squadra si precipitò ad aiutare il suo capo per cercare di sbloccare quella maledetta cerniera. Potete immaginare il nostro imbarazzo per tale scena, avremmo voluto scomparire all’istante! Infine la zip scivolò su e la giacca si chiuse. Michael ci concesse in quell’occasione di posare per qualche foto ricordo, con indosso la nuova giacca.
ONLYMICHAELJACKSON

Няма коментари:

Публикуване на коментар

M.J

  Michael Jackson owned the rights to the Beatles' songs. The singer's passion for the band and his love for their songs caused him ...

Всичко за мен