"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



Mariella Bello



 “Per me salire sul palco significava essere a casa. Mi sentivo a mio agio ed è ancora così – ha esordito Jackson – Quando lo show finiva, però, ero molto triste. Affrontare la popolarità in un’età così tenera e delicata è davvero difficile. Non avevo amici. I miei fratelli lo erano e, insieme, abbiamo vissuto momenti meravigliosi, ma piangevo spesso per quanto mi sentissi solo“.

“Ero molto piccolo quando io e i miei fratelli siamo diventati famosi. La celebrità ha molti aspetti positivi. Avevo otto o nove anni quando ho iniziato a girare il mondo e vivere esperienze memorabili; non rimpiango l’altra faccia della medaglia, ma tutto questo ha un prezzo e, nel mio caso, è stato molto alto. Ho rinunciato a tutto, ho rinunciato ad essere me stesso“.
“Ho realizzato di aver perso la mia infanzia nel corso degli anni. Facevamo lezione con un tutor per tre ore al giorno e, subito dopo, ci recavamo in studio e registravamo per ore, per poi andare a dormire”.
“Ricordo che quando andavamo a registrare, ero solito passare accanto ad un parco dove vedevo i bambini giocare, ridere e urlare. Piangevo ogni volta. Avrei voluto vivere come loro, invece di iniziare a lavorare così presto e in maniera talmente estenuante”
«Se volete davvero conoscermi, c'è una canzone che ho scritto, la più sincera che abbia mai creato. La canzone più autobiografica che io abbia mai scritto. Si chiama Childhood.
La gente dovrebbe ascoltarla se vuole comprendermi davvero. È quella che dovrebbero davvero ascoltare.»
(Michael Jackson, intervista con Ed Bradley, dicembre 2003)

Няма коментари:

Публикуване на коментар

M.J

  Michael Jackson owned the rights to the Beatles' songs. The singer's passion for the band and his love for their songs caused him ...

Всичко за мен