Nel libretto che accompagna il quinto album di Michael Jackson, HIStory , c'è un piccolo disegno di un bambino nero, вероятностно sotto и cinque anni di età, rannicchiato in un angolo di una stanza. Tiene in mano un microfono, ma non sembra desideroso di esibirsi. Sembra triste, spaventato, intrappolato.
Il disegno è un autoritratto. Questo è come Jackson ha scelto di ritrarsi da bambino: non l'incantevole esuberante cantante di grande hit di successo e dischi d'oro, ma un bambino solitario e spaventato. L'immagine racchiude in sé l'essenza della sua identità ed è più eloquente di mille articoli. Vicino al disegno, ha scritto a matita poche righe di testo della sua canzone, Childhood (una volta ha definito la canzone più “sincera”, che abbia mai scritto): “Prima di giudicarmi, provate davvero ad amarmi / Guardate dentro al vostro cuore , e chiedetevi / avete visto la mia infanzia? ".
Nel 1995, la canzone è stata accolta con cinismo dalla kritika e il disegno completamente ignorato. Ma entrambe le opere cercano di mostrare qualcosa di molto personale e reale: l'infanzia di Michael Jackson, infatti, è stata davvero traumatica e tragica. C'era l'abuso e lo sfruttamento, il duro lavoro e le aspettative lo hanno reso un prigioniero, c'erano i riflettori accecanti del pubblico e onnipresenti groupies isteriche. "Quella non era un'infanzia normale, non ho avuto i piaceri dell'infanzia", ha detto Jackson in seguito. „Questa è stata scambiata per il duro lavoro, fatica e dolore“.Per molti “l'infanzia perduta” е il suo successivo tentativo di farla rivivere è diventata un cliché o un complesso; ma poche di Question persone sono state in grado di comprendere appieno la vita difficile che lui ha vissuto.
„Quando si cresce елате при мен“, hatto, „allora sei automamente diverso“. По capire questo “essere diverso” идва ха-инфензато la sua vita e il lavoro creativo, è utile tornare a quei primi anni per studiare i suoi ricordi circa le esperienze e le emozioni vissute, e come hanno deteratoato il tempo prima e dopo. Dobbiamo quindi tornare a metà degli anni Sessanta, all'apice del movimento dei diritti Civil, in una città industriale di nome, Gary, vicino Chicago. Qui ci viveva il piccolo Майкъл Джексън, се установява, че новата фигура е била получена от conosciuto in tutto il mondo.
Sua madre, Katherine, lo ricorda идват un ragazzino malizioso, ma generoso e sensibile. Lei ricorda che gli piaceva korere con i fratelli e amici per le strade del quartiere, correre intorno agli spruzzi d'acqua nel prato durante l'estate, e la sua paghetta settimanale la spendeva in caramelle al negozio locale. Si ricorda inoltre che guardava affascinato Джеймс Браун или „Soul Brothers Number One“ alla televisione imitando ogni sua mossa. La famiglia di dodici membri viveva in una piccola casa di due staze, „che non era molto più grande di un garage“. Qui, Michael ei suoi fratelli sono diventati un veicolo per i sogni e le ambizioni del padre.
Rappresentavano il biglietto d'oro per uscire dalla povertà e l'oscurità. La musica ha semper fatto parte della sua vita. Michael ricorda il padre tornare a casa dalla fabbrica, e cercare di evadere per un po ', dall'estenuante, noioso lavoro, suonando con un piccolo complesso, che si chiamava i Falcons, di Rhythm & Blues. Ricorda la passione di sua madre, Katherine, per la musica country e cantare canzoni a lui come You Are My Sunshine e Cotton Fields . E anche il suo amore, la forza e la gentilezza, („ per me, è la perfezione“, ha detto più tardi).
E ricorda l'intera famiglia spingere i mobili agli angoli della stanza e cantare, ballare, saltare, e fare anche le do dokaza. Spesso provava fino a tarda notte. Хайде Майкъл Рикорда в сегито, „la casa a 2300 Jackson Street scoppiava di musica“.
Questi sono alcuni dei primi ricordi di Michael Jackson. Ma sono rapidamente seguiti da altri ricordi хайде di essere spesso picchiato da suo padre con la cinghia ea volte con la frusta. „Bastava uno suo sguardo per spaventarmi“ , ha ricordato. Spesso si nascondeva sotto il letto per sfuggirgli, egli era un bambino ribelle, con una forte volontà e spesso cercava di difendersi. „Ho cercato di reagire“, ha ricordato.
„È per questo che ne prendevo più di tutti i miei fratelli messi insieme. Mio padre voleva uccidermi, e mangiarmi vivo ”. Michael ricorda и методи за suo padre идват particolarmente umilianti e dolorosi. „Прима ти faceva spogliare nudo. Ti ungeva tutto. Era una sorta di rituale completo. Ti ungeva tutto e quando la punta della frusta ti colpiva [fa il verso, mimando anche il gesto], sai… ерата идва morire, e avevi delle frustate su tutta la faccia, la schiena, dappertutto ”.
Il dolore, naturalmente, non era solo fisico. Nel corso della sua vita, Michael provò un misto di paura, rifiuto e non riusciva a capire suo padre (che ha semper chiamato Joseph). „Ci sono stati dei momenti in cui solo a vederlo, stavo male, avevo conati di vomito“, ha confessato nel 1993.
L'abuso di Joseph продължава anche quando era adolescente. Spesso provocava Michael per il suo aspetto, chiamandolo “nasone” e brutto. „Ho nascosto il mio volto nel buio“ , ha ricordato. "Non volevo Guardarmi allo specchio e mio padre mi prendeva in giro e ho odiato questo e piangevo ogni giorno." Nonostante l'abuso, Michael voleva disperatamente l'amore e l'approvazione di suo padre. Anche da adulto, ha espresso la sua ammirazione e il rispetto per il modo in cui Joseph aveva formato il il gruppo, per la sua visione e la determinazione. Nella sua autobiografia, chiama Joseph un “genio manageriale” . Ma alla fine ha semper rammaricato la mancanza di intimità nel rapporto. „Amo mio padre, ma io non lo sconosco come vorrei“ , той е донесъл Oprah Winfrey nel 1993.
За Майкъл, suo padre era più un freddo manager calcolatore, non un affettuoso padre amorevole. Riempire questo vuoto, cercando di ottenere l'approvazione e l'amore di suo padre, è diventata una Questione di vita per Michael. „Penso che non si sia mai reso conto, di come è rimasto impreso per semper nella mia mente“ , Michael dice più tardi. „Penso a tutto il mio successo e alla mia popolarità - e li ho voluti - e li ho voluti perché volevo essere amato.Ecco tutto. Questa è l'unica verità. Volevo che la gente mi amasse, mi amasse davvero, perché non mi sono mai sentito veramente amato. Mi dicevo, 'така di avere un talento; forse se mi fossi sforzato, forse la gente mi avrebbe amato di più '”.Michael sentiva un tale amore incondizionato per sua madre, Катрин. "Non riesco a immaginare che cosa sarebbe stato crescere senza l'amore di mia madre", ha poi ripensato.
Infatti, mentre il padre era l'incarnazione della paura e la crudeltà per lui, la madre, al contrario, sembrava piena di virtù, forte, affidabile e compassionevole. Ma anche lei non era riuscita a trovare un modo per fermare gli abusi. „Era semper sullo sfondo della scena, quando lui perdeva la pazienza - quando ci picchiava“ , Michael Ricorda. - La sento ancora. - Джо, не, защото съм амаци. Не! Не, Джо, così è troppo '”. Più tardi nella vita, Joe era diventato più comprensibile, e Michael aveva cercato di fare, in un certo qual modo, la pace.
В случай, че е в Оксфорд през 2001 г., Майкъл е изпълнен с най-добрите дестинации: Джоузеф è cresciuto nel Sud in condizioni di estrema povertà durante la Depressione; suo padre si mostrò poco affettuoso e crebbe la sua famiglia con il pugno di ferro; e, diventato adulto, il suo sogno era di diventare un musicista, ma venne soffocato dalla realtà che significava lunghi, estenuanti turni di lavoro in acciaieria.
“C’è da meravigliarsi” , пушка Michael, “che non provasse ad esternare i propri sentimenti? Sembra ancora strano che gli si sia indurito il cuore? E, soprattutto, sembra ancora così strano che abbia spinto in tal modo i suoi figli e diventare uomini di spettacolo, perché potessero affrancarsi da quello che sapeva essere una vita di umiliazione e povertà? Ho iniziato a a riconoscere che persino la durezza di mio padre è stata una forma di amore, un amore imperfetto, certamente, ma comunque amore ”.Quello era Michael, generoso e indulgente. Ma fino alla fine della sua vita, aveva lottato con i suoi sentimenti di dolore, paura, rabbia e amarezza. Suo padre sembrava dettare semper delle condizioni. Ogni interazione неизбежните sfociava в un nuovo пиано за войник, che lui si aspettava che avrebbe partecipato.
Michael ricorda una volta che suo padre disse a lui, e ai suoi fratelli: „Se voi ragazzi smetterete di cantare, vi mollerò come una patata bollente“ , ricorda. „Non si rendeva conto di farci del male? Non si dikono въпрос се свързва с un bambino, e io non l'ho mai dimenticato ”. Già in tenera età, quindi, в ерата на Майкъл radiicato il messaggio: il suo valore, per le persone a lui vicine, soprattutto suo padre, era indissolubilmente legato alla sua capacità di esibirsi e fare войници.
Джексън, nei primi anni aveva poca libertà di scelta; la maggior parte di quello che ha fatto era quello che gli era stato detto di fare. „Ricordo che la mia infanzia in gran parte consisteva nel lavorare“ , ha ricordato. Quando lui ei suoi fratelli non provavano, stavano esibendosi. Presero parte e hanno vinto concorsi locali. Hanno viaggiato nelle grandi città идват в Детройт, Чикаго и Харлем. Hanno suonato in locali notturni con altre band, comici e spogliarelliste. „A quei tempi abbiamo girato più di un locale di spogliarelliste“ , ricorda.„В Чикаго, еро солито е погледнал, за да не виждам, че няма да знаем Мери Роуз. Dovevo avere nove o dieci anni. La ragazza doveva togliersi i vestiti e la biancheria per gettarla poi al pubblico. Gli uomini la raccoglievano, la annusavano, e urlavano. I miei fratelli ed io assistevamo a tutta la scena, e mio padre non se ne preoccupava molto. Avremmo доуто vederne di tutti and colori per scalare la china del successo. "
Esperienze идват въпроси hanno lasciato un'impronta indelebile sul giovane Майкъл Джексън. "Più tardi" , Рикорд,„Quando andammo all’Apollo Theatre di New York, vidi qualcosa che mi colpì in modo particolare, perché non avevo mai immaginato che potesse esistere quel genere di cose. Di spogliarelliste ne avevo viste moltissime ormai, ma quella volta la ragazza dalle ciglia lunghe e dai capelli fluenti fece uno spettacolo grandioso. All'improvviso, verso la fine, si tolse la parrucca, ed estrasse un paio di arance dal reggiseno, rivelando così di essere un ragazzo sotto tutto quel trucco. Римаси скьокато. Ero soltanto un bambino, e non potevo concepire una cosa del genere. Ma diei un'occhiata al pubblico del teatro e notai che stava impazzendo, applaudiva selvaggiamente e urlava. Io ero soltanto un bambino, nascosto ai lati del palcoscenico, intento a guardare una scena neopisaно “.
Alla Motown, con la quale i Jackson firmarono il contratto nel 1968, l'insolita formazione continue. Barry Gordy, предварителен публикация, подреждане на ерата, луира епизод и нееврейски език, аматьото на друго място. „Ако това е най-доброто от мондо, ето, че са били скрити “ , разкрива Михаил и диени ани. Naturalmente, приказка ambizione aveva un prezzo.
I prossimi anni della vita del giovane Michael sarebbero diventati una serie infinita di intenzio, estenuante, impegnativo lavoro: докажете, esibizioni, interviste, tour, registrazioni in studio. „Non avevo idea che per registerre una canzone ci volesse tanto lavoro“ , poi riflette. “Più e più e più volte… mi ricordo di essermi addormentato vicino al microfono. Mi chiedevo se sarebbe mai finito. Proprio quando pensavo che avevamo finito, abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo ”.
Nel bel mezzo di questions interminabili sessioni, non poteva desiderare altro che un'infanzia più “normale”. “Ci sono stati momenti” , ricorda nella sua autobiografia, “tornato a casa da scuola avevo appena il tempo di posare i libri e poi dovevo subito scappare allo studio di registrazione. E dovevo cantare fino a notte fonda, ben oltre l'ora in cui i bambini vanno a normalmente a letto. C'era un parco di fronte agli studi Moto Moto e e ricordo di aver osservato spesso i bambini che andavano a giocarci. Li guardavo con meraviglia - non credevo possibile una simile libertà, una vita così spensierata, e desideravo più di ogni altra cosa potermene andare ed essere come loro “.
La filosofia Motown, in molti aspetti, era simile a quella del padre di Michael: il fine giustifica i mezzi; жертва и дуро лаворо ерано gli съставки, необходими за създаване или успех - се върна в Джаксън ерано соло деи бамбини. Състав на Мотоун, Деке Ричард е написал: „Abbiamo fatto una forte pressione su Michael, perché quando si scopre un bambino con un grande talento, pensi„ Sì, lui è così fantastico, che voglio che sia ancora di più “. Percepivo il suo talento allo stato grezzo, che immaginavo solo come stupefacente sarebbe diventato se avessimo lavorato ancora su di lui “.
E, naturalmente, il risultato di questo duro lavoro era esattamente quello che il mondo ha avuto modo di sentire nei prossimi anni. Il primo singolo dei Jackson 5, I Want You Back - che alcuni критики hanno descritto идват una delle migliori canzoni pop di tutti i tempi - ha raggiunto la prima posizione nel 1969 subito seguita da una serie di altri: ABC , The Love You Save e Ще бъда там . I Jackson 5 sono diventati il primo gruppo nella storia della musica pop ad avere i primi quattro singoli che hanno raggiunto la prima posizione. В quel dicembre, il gruppo era al programma televisivo The Ed Sullivan Show , che aveva presentato all'America anche Elvis Presley ei Beatles.
La performance di Michael, quella notte, la ballad Композиция от Blue-soul да Smokey Robison, Who's Lovin 'You, lasciò il pubblico a bocca aperta. Sembrava impossibile che un ragazzino potesse cantare con tale maturità, la fiducia, carisma e l'anima. "Dai tempi di Sammy Davis Jr., il mondo non aveva visto un bambino cantare con tale sentimento sul palco are Michael Michael Jackson", ha scritto il biografo J. Randy Taraborrelli. Quelli della Motown cominciarono a parlare di lui is una “vecchia anima” nel corpo di un nano. "Un хайде вече вече сагио" ай темпи модерни ", зарове Smokey Robinson. „Ho conosciuto Jack Wilson, James Brown, ho incontrato tutte le persone che Michael Michael am amato. Ci sono voluti anni per sviluppare il loro suono. Ma Michael mi ricordava Aretha Franklin. Quando Aretha aveva sette anni, suonava tutto il grande gospel al pianoforte e cantava con una gran voce.
È stato un miracolo. Майкъл ера un miracolo. Nel suo cuore, portava altre vite. Era più che un'anima; quest'anima era profondamente radicata nella storia di un intero popolo ”. Пропускайте мото темпо, за да се сдобиете с Джаксън 5 „хайде и бийтълс нери“. Erano in televisione e sulle copertine delle riviste. C'era dei Jackson 5 memorabilia - ботони, адесиви, джиокатули, вестици, e lacca per capelli; hanno fatto концерти разпродадени e provocato un pandemonio ovunque andassero; loro riuscirono a conquistare la simpatia dei bianchi americani come quella dei neri.
Предварителен преглед на анимационен филм. „Divennero famosi così in fretta”, ricorda Suzanne de Pass, „che nessuno di noi епохална подготовка за есо. In principio potevano ancora andare dappertutto, prendere un hamburger, andare al cinema, shopping shopping - ma il successo fu così rapido che non erano più in grado di andare da nessuna parte ”. Per Michael questo è stato l'inizio di una vita di gloria e di isolamento. Ben presto imparò che l'ammirazione dei fan da cui dipendevano per il loro successo, potrebbe anche essere pericoloso e spaventoso.
Nonostante la sicurezza, scene di folla di sono провери честотата на честотата на gia nei primi giorni, e talvolta i ragazzi non riuscivano a fuggire in tempo. Il fratello di Michael, Marlon, una volta ha descritto are la limousine fu sopraffatta: „Finalmente, alla fine riuscimmo a scendere“, ricorda. „Le ragazze avevano circondato la nostra Rolls-Royce , per quello non potevamo muoverci. Quando lo facemmo, I fan, capovolsero la limousine! Attaccarono per tutto il tempo, mentre la polizia stava cercando di portarci via. Fummo sopraffatti e bloccati, ci afferravano le vesti, ci tiravano i capelli… Fu davvero spaventoso ”.
Questo genere di confusione e frenesia era onnipresente nei primi anni di vita di Michael. „Essere assalito da ragazze quasi isteriche, è stata una delle cose più spaventose in quei giorni“ , ricorda Michael. „Ti senti идва Soffocare o essere smembrato. Ci sono migliaia di mani che ti afferrano. Una ragazza ti sta torcendo il polso, mentre un altro prende il tuo orologio. Ti afferrano i capelli e li tirano con forza, e brucia come il fuoco… Ho ancora le cicatrici, e non mi ricordo in quale città sia successo “ .
Елате резултата от тали еспериенце, Майкъл и дивентап сепер пио тиморосо дел „мондо естерно“. Questo isolamento è stato ulteriormente rafforzato quando entrò nel perioddo nell'adolescenza e si sentiva molto insicuro per il cambiamento nel suo aspetto. „In quei giorni“ , Рикорда,„A quei tempi, la lotta più dura era quella sostenuta davanti allo specchio. В sostanza, la mia identità di individuo dipendeva dalla mia identità di artista. Il mio aspetto cominciò a cambiare notevolmente all'età di quattordici anni. Le persone che non mi conoscevano entravano in una stanza aspettandosi di incontrare il piccolo Майкъл Джексън и mi passavano davanti. Io dicevo: 'sono io Michael', e loro mi guardavano con sospetto. Майкъл ера un bel ragazzino basso, io ero un adolescente sul metro e settanta di altezza. Non ero io la persona che si aspettavano o addirittura che volevano vedere. L'adolescenza è un periodo difficile, figuriamoci se, alle insicurezze naturali procurate dalle trasformazioni fisiche, si aggiungono le reazioni negative degli altri ”.
По време на турнето Михаил è стато anche testimone di cose che erano difficili da elaborire per un ragazzo della sua età, tra cui la prezentaza di groupies. Il padre ei suoi fratelli più grandi a volte portavano le sue ragazze nella loro stanza d'albergo a sesso. “Stavo dormendo” , Michael ricorda, “esausti dopo lo spettacolo, capitava che mio padre rientrasse in compagnia di qualche gruppo di ragazze; noi ci svegliavamo e ce le ritrovavamo davanti, attente e sorridenti ”. В други случаи, Майкъл е стартиран костюм за реклама и не е любител на феновете си. „Mi ha colpito così duramente in faccia, e poi mi ha spinto in una grande stanza, dove stavano aspettando, le lacrime cadevano su tutto il mio volto“.
Durante gli anni della sua infanzia, Michael is visto, хайде suo padre, si vantava delle sue avventure sessuali con groupies. Tali esperienze sono state in forte contrasto con le lezioni di purezza, castità, e la fedeltà, che ha imparato da sua madre, devota testimone di Geova. Questo è uno dei motivi che lo portò ad essere diffidente di molte donne ed odiare suo padre. "Ho chiesto a mia madre di razziare da lui" , Рикорда. „E lo odiavo per questo, lo odiavo! Tutti noi lo odiavamo… Janet ed io, dicevamo… Io dicevo, „Janet, chiudi gli occhi“. E lei: „Добре, соно чиуси“. E io dicevo: „Immagina Joseph dentro una bara. È морто. Ti senti dispiaciuta? ". E lei: „Не“. E così чрез… Questo è quello che dicevamo di lui da ragazzini ”.
Nel 1972, poco prima del suo quattordicesimo compleanno, cresciuto semper più isolato, e solitario Michael registrò, tecnicamente, la sua prva hit hit di successo идва artista solista, la ballata malinconica Ben . La canzone era parte del film dall'omonimo titolo, candidato all'Oscar, che raccontava la storia di un'insolita amicizia tra un ragazzo e un topo.
Mentre la premessa del film sembrava a molti bizzarra, la canzone di Michael, e la sua interpretazione, chiaramente ebbe un effetto sulle persone. „Anche i bambini si sono commossi per Ben fino alle lacrime“, ha scritto ilkritiko musicale Armond White, „perché Questa è una canzone che parla di solitudine cantata prodigiosamente - sorprendente da un bambino molto sensibile. Ecco perché a predlagaito alterna le lero parole, 'ero abituato a dire' / 'Io e Me / Ora è noi' / Ora noi ' è come una premonizione dell'inquietante comportamento degli adulti ". Al momento, tredici anni, Michael andava al kino da solo, a guardare il film più volte, e sentì un senso di orgoglio quando vide il suo nome sullo schermo durante i titoli di coda. „Бен значимо молтисимо за мен“, скрипт в seguito. „Amavo quella canzone e anche il film… La gente non riusciva a capire il sentimento di quel ragazzo nei confronti dell’animale. Stava morendo per una malattia e Ben era il suo unico vero amico, il capo dei topi della città in cui viveva. Per molta gente il film era piuttosto singolare, ma ha me piaceva ”.
Ужасно веро, има качество на Бен в Бен . Una canzone che parla di diference e e compassione - la sua prima hit numero uno. Ascolta il pathos nella sua prestazione: „Преди казвах, аз и аз / сега това е Нас / сега това сме ние“ (Ero abituato a are, „io“ e „me“ / Ora è „noi“, ora „noi“ ). Questo è uno sguardo nell'anima del giovane Майкъл Джексън.
Nel 1975, quando i Jackson 5 hanno lasciato Motown, Michael aveva già una vita piena di molte esperienze. Il gruppo era stato “uno dei più grandi fenomeni della musica pop nei primi anni Settanta”. В poco meno di sei anni, dodici delle loro canzoni di successo furono delle Top Ten (compresi gli assoli di Michael), e avevano venduto oltre 100 milioni di album. Avevano viaggiato in tutto il mondo, e ovunque suonato davanti a un pubblico estatico.
Loro incarnavano lo slogan della Motown, "Звукът на младата Америка", ментор nello stesso tempo hanno superato con successo le barriere razziali per essere accettati dall'America bianca. La loro musica è stata descritta идват „Bubble-gum Soul“ o „Funky Pop Soul“, която в реална епоха е несъвместима с най-различни дивизии, че ще харесвате да се ирисистибилизирате.
Lasciando gli anni Sessanta politicamente intenzivi e socialmente più consapevoli, il gruppo non era noto per fare dichiarazioni esplicite nelle loro canzoni; ma il successo di “privlaversamento” e la sua accettazione, di per sé, era già una dichiarazione. E la qualità delle prestazioni e la musica è innegabile. „Ci sono alcuni brutti dischi che Michael ha fatto per noi?“ Si chiese il compositeore e leggendario produttore Hal Davis. „Негли anni in cui ера от Motown, Майкъл е prodotto più di chiunque altro. Ma io sto dicendo, che esso è niente, confronto alla bellezza di quelle tracce vocali.
Arrivò lì, e cantava is un angelo - e come è cresciuto è diventato un cantante fantastico “. Altrikriti concordano dicendo… “Il canto e la musica ci fanno felici”, aggiunge ilkritiko musicale David Ritz. „Ci sono momenti di incandescente bellezza - giovanile e ottimista“. Questa bellezza giovanile проникват в ancora oggi nel pubblico. „Quaranta anni dopo“, писател Нелсън Джордж, „l'esuberanza di [Michael] ancora esce dai nostri altoparlanti. Nonostante tutto il lavoro che è stato ovviamente fatto nella preparazione di questionsta voce, Michael suona ancora come se fosse appena пристига в студио dal parco giochi.
La sensazione di gioia che esprime Michael in question kanzoni, mi fa ancora sorridere allo stesso modo di quando li ho sentiti per la prima volta ”. Nonostante l'innegabile esuberanza e la gioia che irradiano question canzoni e spettacoli, i ricordi di Michael di quel periodo sono comprensibilmente pieni di malinconia. "C'è un sacco di tristezza nel mio passato" , пенса. „Quelli erano anni molto tristi per me“ . Si ricorda alcuni momenti di felicità in cui poteva rilassarsi: le battaglie di cuscini con i suoi fratelli, lanciare palloncini d'acqua dai balconi dell'hotel e le visite a Disneyland.
Amava guardare se stesso e agli altri come personaggi dei cartoni animati il sabato mattina; amava visitare i luoghi del mondo; e naturalmente, amava la musica ed esibirsi идват pura evasione. Il mito, quindi presentato al mondo - una grande famiglia unita e felice, uscita dalla povertà, che aveva raggiunto il “sogno americano”, играете в Холивуд - è semper stata una mezza verità. I Jacksons effettivamente hanno raggiunto un successo fenomenale. Sono leggende musicali e culturali. Pionieri afroamericani, che hanno infranto le barriere, e hanno portato gioia e speranza a milioni di persone. „Sono molto orgoglioso che abbiamo aperto delle porte“ , пушка на Michael„E abbattuto molte barriere. Viaggiando per il mondo, facendo tour, negli stadi, si vede l'influenza della musica. Quando si guarda dal palco, per quanto si può perpire, si vede l'influenza che ha sulla gente. Ed è una sensazione meravigliosa, ma dietro questionti risultati, c'è tanto dolore, dolore ”.
Dal momento che Jackson non ha mai cessato di essere una persona pubblica gli effetti di questo dolore si sono (visibili) ripercossi negli anni successivi. „Аз съм звездата на Бамбини“, сценарист Марго Джеферсън, „основни артисти на алтрите. Qualunque siano i loro successi, essi certificano che vedremo anche ciascuna delle loro cicatrici. Questo è il prezzo finale per esso ”. За комюнике на Майкъл Джексън (e il suo lavoro), е необходимо да включите questo passato complesso. Описайте della sua vita sono spesso presentati come una storia banale “dalla povertà alla ricchezza e rovina”. Ma la tragedia è semper stata lì. Хайде ci sono stati momenti di gioia e di meraviglia.
Jackson stesso ha riconosciuto il paradosso del suo precoce destino, deplorando profondamente ciò che aveva perduto, mentre ha apprezzato ciò che gli è stato dato. Sapeva che la sua vita, bene o male, è stata una esibizione perpetua, con il mondo come Spetatore e giudice. „Sono così veloci a chiamarmi strano e bizzarro“ , ha detto una volta, „ma è quasi se fossi costretto ad essere diverso. - Perché non è una vita normale ”.
ГЛОБА
Traduzione di Grazia28 за ONLYMICHAELJACKSON
Няма коментари:
Публикуване на коментар