"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



Michael Jackson FanSquare • ITALIA Manila Postuma

 


Michael e...
🎂ADAM ANT🎂 (3 novembre 1954), cantante, polistrumentista e attore britannico, principalmente noto per essere stato il frontman del gruppo post-punk Adam and the Ants.
Una telefonata in piena notte di Quincy Jones aprì le porte a una breve conversazione tra Michael e Adam Ant poco prima dell'uscita di Thriller nel 1982. Adam pensò che si trattasse di uno scherzo del suo batterista Terry, dato che nel Regno Unito era mattina presto.
Dopo aver riattaccato il telefono, lo riaccese e quando sentì l'accento americano, improvvisamente si rese conto che non si trattava di uno scherzo. Jones disse che Michael voleva fare una chiacchierata. Si scoprì che gli erano piaciuti molto il video di Kings Of The Wild Frontier e i costumi che avevano indossato.
Ant ha ricordato:
"Mi disse che aveva appena visto il video della nostra canzone Kings Of The Wild Frontier. 'È fantastico', disse. 'Come hai fatto a ottenere il suono del tom-tom?' 'Oh, grazie', rispose Adam. Beh, usiamo due batterie e poi aggiungiamo un sacco di altre percussioni...".
Michael era interessato a sapere dove Adam avesse preso la giacca che indossava nel video. Berman's e Nathan's, nel Covent garden di Londra, furono i negozi consigliati da Adam. Michael disse che avrebbero dovuto incontrarsi quando sarebbe stato in America e riattaccò.
Adam and the Ants si esibirono nello stesso show nel 1983 per il Motown 25th Anniversary Special. Adam se lo ricorda bene, perché lui e la band dovettero esibirsi subito dopo Billie Jean.
"Fece il moonwalk e tutto il resto. 'E ora, da Londra, Inghilterra, Adam Ant!' Sono uscito pensando: ‘F******, non dopo di lui!’".
Nella rivista Smash Hits del 20 gennaio - 2 febbraio 1983 Michael disse che lui e Adam erano amici tramite telefono.
"Siamo amici per telefono. Parliamo di come registrare il suono della batteria su Ant Music e cose del genere. Lui parla del mio modo di ballare e io del suo modo di vestire".
Adam ha citato Michael Jackson nel testo della sua canzone “Friends” nel 1981.
Nella sua biografia “Stand And Deliver”, pubblicata nel Regno Unito da Sidgwick & Jackson nel settembre 2006, Adam ha parlato del suo primo incontro con Michael nella casa di famiglia di Encino nel 1983.
Dopo aver completato il suo album STRIP, Adam si recò in America sia per una vacanza sia per incontrare produttori e registi per una possibile carriera cinematografica. Adam ha ricordato il suo incontro con Michael.
"La presidente della Motown Suzanne de Passe mi portò a casa di Michael. Vestito con un pullover rosso a V, camicia bianca con papillon, jeans neri risvoltati, calzini bianchi e scarpe da ginnastica, sembrava ancora il Michael Jackson che era diventato famoso con i suoi fratelli. Incontrai sua madre e le sue sorelle e mi innamorai immediatamente di La Toya mentre mi porgeva una 7UP. Michael mi portò nel suo cinema privato e guardammo James Cogney in White Heat ('Guarda mamma, sono in cima al mondo!), seguito dal video “Beat It” di Michael, e fu piuttosto strano. Sembrava che non volesse un parere sul video, ma ovviamente gli dissi lo stesso quanto fosse bello".
In Giappone fu pubblicato un promo con Thriller di Michael su un lato e Puss 'n Boots di Adams sull'altro, senza Epic -- QY-3P-90067.
Fonte: libro "The Maestro" di Cadman.

Няма коментари:

Публикуване на коментар

MJ Beats е в Beacon Theatre. 2 ч · New York, Съединени американски щати

  Hoje na HIStória: 04 de Dezembro de 1995: Há exatos 30 anos, o palco do histórico Beacon Theatre, em Nova York, testemunhava o encontro d...

Всичко за мен