"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



Manila Postuma

 


Michael e...
🌹PRINCE (7 giugno 1958 - 21 aprile 2016)🌹
Molto è stato scritto sulla rivalità tra Michael e Prince. Ma, a dire il vero, tra le due star c'era rispetto reciproco, anche se sotto la superficie c'era una seria competizione tra loro.
Sul fronte negativo, il rifiuto di Prince di apparire nella canzone We Are The World, sebbene avesse contribuito con un brano nell'album, “4 The Tears In Your Eyes”, non aiutò i rapporti. Tra Michael e Paul Simon era stato assegnato un posto per lui alla registrazione, ma Prince voleva contribuire con un assolo di chitarra che fu rifiutato. Non si presentò alla sessione di registrazione.
Nel 1983, a uno spettacolo di James Brown, sia Michael che Prince furono invitati sul palco. Michael era stato riluttante ad alzarsi, ma Prince salì sul palco con più entusiasmo, troppo per i gusti di Michael, che si disse sconcertato dalle sue azioni.
Prince fu invitato a duettare con Michael in Bad nel 1987, ma nonostante avesse preso in considerazione la collaborazione, ritenne che la canzone fosse un successo anche senza di lui. Il dialogo tra i due era stato scarso.
Ci fu anche il momento in cui i due si incontrarono mentre registravano in studi separati nello stesso edificio. Prince invitò Michael a fare una partita a ping-pong quando passò di lì. L'esito si concluse in modo brusco, con Michael che, non sapendo come giocare, se ne andò prontamente con la sua guardia del corpo.
Nel corso degli anni furono proposte e discusse diverse collaborazioni, tra cui quella per “Bad”, ma il sogno di vedere i due insieme sul palco o su un disco non fu mai realizzato.
Tuttavia, lontano da occhi indiscreti e dai giornali scandalistici, i collaboratori più stretti delle due parti parlavano in modo diverso.
Michael Bland disse che andavano d'accordo e raccontò a Startribune.com che i due giocavano a basket nello studio di Prince.
Facevano canestro nello studio di Paisley Park a Chanhassen. Ricevevamo dalla MJJ Production pacchetti con filmati di Sly Stone che si esibiva in Europa. Prince li metteva nel videoregistratore e noi li guardavamo”.
Durante il Purple Rain Tour di Prince, Michael si era presentato nel backstage di due spettacoli. Gli piaceva particolarmente la canzone “Purple Rain”.
Prince fece lo stesso durante il Bad Tour di Michael una sera, come confermato da Jennyfer Batten.
È venuto nel backstage di uno degli spettacoli di Jackson durante il Bad tour, con lui c'erano Sheila E e Cat. Avevo degli amici che erano seduti dietro di lui allo spettacolo; mi hanno detto che è impazzito quando ho fatto il mio assolo in Beat It! Ma non l'ho mai incontrato personalmente”.
Ci fu un incontro tra Michael e Prince durante le sessioni dell'album HIStory. Prince chiese a tutti di lasciare la stanza per permettere ai due di discutere in privato. Nessun dettaglio fu mai rivelato.
Esiste un filmato inedito di Michael che parla con Eddy Murphy sul set del video di Whatzupwitu. Murphy disse a Michael che sperava di lavorare con Prince un giorno. Michael pare abbia risposto:
“Sì, è un genio naturale. Ma io posso ancora batterlo", e poi si mise a ridere.
Prince coverizzò alcune canzoni di Michael in occasione di alcuni dei suoi famosi after show in passato, come “Don't Stop Til' You Get Enough”, “Shake Your Body (Down To The Ground)”, “Billie Jean” e “Dancing Machine” tra le tante.
Quando gli fu chiesto di eseguire “Shake Your Body Down To The Ground” dei Jacksons durante il suo concerto al Grand Palais, Prince commentò:
“La mia cantante Elisa ha lo stesso timbro di Michael quando era giovane. E una buona canzone è una buona canzone”.
Nel marzo 2008, Will.i.am era stato invitato a esibirsi sul palco con Prince al 3121 Club di Las Vegas. Will accettò a patto di poter portare con sé Michael. Michael era rimasto sorpreso che Will rappasse, pensando che fosse un altro membro dei Black Eyed Peas a farlo. Dopo lo spettacolo Prince si era presentato al tavolo dove Michael era seduto tranquillamente con Chris Rock e Will. Suonò un riff sul suo basso che era ancora collegato a lui, per il divertimento di Michael.
In seguito iniziarono a circolare voci secondo cui le due star erano intenzionate a registrare finalmente un duetto, con idee che includevano una cover di una canzone dei Beatles o una composizione di Dallas Austin. Will contattò in seguito Quincy Jones per informarlo dell'incontro.
“L'ho detto a Quincy e lui mi ha risposto: ‘Non posso credere che tu abbia convinto Mike ad andare lì’. Prince e Michael Jackson? Dai, amico. Questo è collegare mondi”.
Il New York Post aveva citato una fonte secondo cui Prince aveva consigliato a Michael di suonare un set acustico a Las Vegas. Prince sentiva che un set spoglio senza la teatralità e altri espedienti avrebbe funzionato a meraviglia.
C'erano stati anche suggerimenti di un tour congiunto, che Prince presumibilmente aveva rifiutato, se dobbiamo credere a ciò che fu riportato.
Quando Michael purtroppo morì, Prince disse: "È sempre triste perdere qualcuno che amavi".
Come purtroppo la collaborazione di cui il mondo è stato derubato.
Fonte libro "The Maestro" di Cadman.
Auguri fin lassù, mio amato Prince 💜

Няма коментари:

Публикуване на коментар

Michael Jackson Official Group

  https://youtu.be/GGwWaVS7QPo?si=sxtEseTkSfGOKWHG Happy Birthday to Michael Jackson . Thank you for sharing your gift with the world and f...

Всичко за мен