SABATO, 10 DICEMBRE, SUL NOVE
Per sabato 10 Dicembre, è stata programmata sul canale NOVE un'intera serata dedicata a Michael Jackson, ma a quanto pare si tratterà di un "tributo" da prendere decisamente con le pinze, una commemorazione "tra luci e ombre".
Alle 21:25 dovrebbe infatti andare in onda in Prima Visione TV un nuovo documentario che era già stato annunciato in occasione dello scorso 25 Giugno, salvo poi essere cancellato all'ultimo momento: "Michael Jackson - L'uomo dietro la maschera", finora disponibile solo a pagamento sulla piattaforma discovery+.
Vediamo di capire meglio di cosa si tratta.
«Ci sono pochissime prove che tra quei due ci sia stato qualcosa di spiacevole», è la sua valutazione finale sul legame tra Michael e Gavin Arvizo, a giudicare dalla loro interazione durante lo speciale a cura di Martin Bashir.
Il dott. Lansley analizza anche l'amaro filmato con cui nel 1993, direttamente dal Neverland Ranch, Michael provò a difendersi dalle accuse dell'inchiesta Chandler.
A suo giudizio, in particolare il respiro affannoso indicherebbe un oggettivo stato di tristezza:
«La causa universale della tristezza è la perdita.
Penso che si tratti sia della perdita della dignità in seguito all'esame fisico, sia della perdita dell'infanzia, che è una parte fondamentale della sua vita di crescita».
Però... c'è un PERÒ.
«Tutto ciò, per me, è indicativo del suo "diverso paradigma di realtà"», è la sua conclusione.
Il motivo?
A suo avviso, difficilmente accade che un uomo di trent'anni si faccia avanti e affermi in pubblico di aver subito degli abusi da un altro uomo.
A chiudere la programmazione, a mezzanotte, l'ormai ben noto "Killing Michael Jackson", del 2019: una dettagliata ricostruzione dell'inchiesta sulla morte di MJ attraverso prove, filmati, materiali all'epoca ancora inediti e interviste ai diretti protagonisti.
In un periodo di celebrazioni trasversali dell'arte e della grandezza del Re del Pop per i 40 anni del suo 'Thriller', di una "serata-tributo" di questo genere ne avremmo fatto volentieri a meno. 
_________________________________
Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo privato Michael Jackson FanSquare • ITALIA.


Няма коментари:
Публикуване на коментар