Tutto L'Amore Che Ho - Video Ufficiale
Capita di imbattersi in brani in cui riconosciamo noi stessi, le nostre sensazioni, in cui riconosciamo cose che agli altri risultano estranee.
Quando nel 2011 ho ascoltato per la prima volta questo brano di Jovanotti è stato come aver trovato un caro amico che avesse compreso a pieno la mia gratitudine verso un uomo che mi aveva arricchita umanamente ed emotivamente.
Nell'immediato ho ricollegato le parole di questo brano alla figura di Michael, alla sua disperata ricerca di quell'amore umanitario per lui tanto importante e che avesse potuto colmare il vuoto, l'inquietudine, la solitudine che lo attanagliavano.
Ecco, Michael è stato disposto a tutto pur di tenere fede a se stesso, si è dato al mondo mostrando la potenza della sua arte ma anche la sua fragilità umana, per quanto alto potesse essere il prezzo da pagare.
Nella sua imperfezione, Michael mi ha insegnato a scegliere consapevolmente il bene, a migliorare me stessa attraverso gli altri, a dare peso ai sentimenti, a non dare nulla per scontato.
Non sempre ci riesco, ma ogni giorno cerco di far uscire quella "barca dal porto".
Stamattina, mentre venivo a lavoro, ho riascoltato questo brano e per l'ennesima volta nel mio cuore l'ho dedicato a Michael, dicendogli GRAZIE
Няма коментари:
Публикуване на коментар