"ПРЕКРАСНОТО Е ВИНАГИ СТРАННО. НЕ ИСКАМ ДА КАЖА, ЧЕ ТАЗИ СТРАННОСТ Е ПОСТИГНАТА ПРЕДНАМЕРЕНО, ХЛАДНОКРЪВНО, ПОНЕЖЕ В ТОЗИ СЛУЧАЙ ТЯ БИ БИЛА ЧУДОВИЩНА, БИ ИЗЛЯЗЛА ИЗВЪН РЕЛСИТЕ НА ЖИВОТА. КАЗВАМ САМО, ЧЕ ПРЕКРАСНОТО ВИНАГИ СЪДЪРЖА МАЛКО ЧУДАТОСТ, НАИВНА, НЕВОЛНА, НЕСЪЗНАТЕЛНА ЧУДАТОСТ, И ЧЕ ИМЕННО ТАЗИ ЧУДАТОСТ ГО ПРАВИ ПРЕКРАСНО. ТЯ Е НЕГОВ БЕЛЕГ, НЕГОВА ОСОБЕНОСТ. ОБЪРНЕТЕ СЪЖДЕНИЕТО МИ И СЕ ОПИТАЙТЕ ДА СИ ПРЕДСТАВИТЕ БАНАЛНА КРАСОТА!"
Шарл Бодлер



*** Davide Giuliotti Lady Gaga in svariate intervistе...

 


Lady Gaga in svariate interviste durante la sua carriera musicale ha detto la sua su Michael Jackson, è stato uno di quei cantanti che più l'ha influenzata musicalmente.
Nel 2009 in una intervista a ''Fuse'' gli hanno chiesto cosa pensava di lui.
Intervistatore
Uno dei momenti piu importanti di quest'anno è stato quando Michael Jackson se ne andato, quale è stata la tua reazione quando hai sentito che era morto?
Gaga
Ero con tutto il mio Team a fare delle prove, quando abbiamo ricevuto una chiamata e l'atmosfera si è fatta fredda e cupa, tutti i miei ballerini e Laurieann Gibson ci siamo messi a piangere, non ci volevamo credere, continuavamo a dire ''no, non è vero'', non ci credevamo il tutto con le lacrime agli occhi.
Intervistatore
Michael in che modo ti ha influenzato?
Gaga
Ha avuto una enorme influenza su di me, non ho mai detto di non amarlo, ed ho sempre pensato che le storie su di lui, fossero chiacchiere e nulla piu, lo amerò per sempre, sempre, sempre.
Intervistatore
Quanti anni avevi quando è uscito l'album Thriller nei anni 80 e lui ne aveva 23?
Gaga
Non ero ancora nata, quando ho scoperto Michael Jackson e il suo album Thriller, credo che avevo almeno quattro o cinque anni, in quei anni ascoltavamo molta musica in casa dei miei genitori, mettevano ogni tipo di artisti per me, e Michael aveva 23 anni quando usci Thriller ed era all'apice ed ora anche io ho la stessa eta e credo che sia arrivato il mio momento, devi dare tutto te stesso per fare qualcosa di grandioso.
Nel 2010 Lady Gaga durante una intervista con Larry King gli è stato chiesto cosa pensava di Michael?
Larry King
È vero che Michael ti ha cercato perché voleva esibirsi con te nella sua Tournée del ritorno chiamata This Is It?
Gaga
Larry sai che è sempre molto difficile parlare di cio e di solito è una cosa che tengo per me, è un fatto molto personale, ma adesso credo di poterne parlare, in realtà mi era stato chiesto di aprire il Tour di Michael alla O2 arena di Londra, ci stavamo organizzando per far accadere cio e avevamo anche parlato per far si che io e Michael avremmo anche duettato sul palco, la morte di Michael per me è stata devastante, indipendentemente dal fatto che avrei dovuto andare in Tour con lui o meno, è una tale fonte di ispirazione, era un essere umano straordinario, e mi piace immaginare di aver subito del fascino dalla sua morte e la scomparsa delle celebrità in generale mi portano a interessarmi a queste persone estremamente iconiche e straordinarie che ho ascoltato e ammirato per tutta la mia vita, l'immagine di Michael non si è rovinata, ma è stato distrutto dai media.
Nel 2011 Lady Gaga ha fatto un intervista con il ''Wall Street Journal'', durante l'intervista gli hanno chiesto di Michael
Intervistatore
Ci stiamo avvicinando alla fine del mese, al secondo anniversario della morte di Michael, tu sei stata una di quelle artiste che ha detto che voleva lavorare con lui e da un punto di vista creativo, sono curioso di sapere come sarebbe stato quell'album, se avessi fatto un disco con Michael Jackson?
Gaga
Voglio essere onesta con te, è un argomento per me così sacro, che non ne voglio davvero discutere
Intervistatore
Ok, come hai l'ispirazione per le tue canzoni, come ti arrivano?
Gaga
Bene, l'ispirazione è come un sogno, come un grande arcobaleno intorno alla mia mente
Intervistatore
Ok, noi abbiamo parlato di Michael Jackson, lui sentiva le sue canzoni e immaginava il ritmo nella sua testa, è una cosa simile che capita anche a te o partono dal suonare il tuo pianoforte o?
Gaga
beh, lo sai, è solo che non voglio mettermi in relazione con lui, anche se è ovviamente per me è uno dei miei idoli più amati e stimati del pianeta, sento la musica tutta in una volta, è come una tavolozza di colori, è come un dipinto, e mentre lo finisco sto solo aggiungendo tutti i colori che sento che ci devono essere.
Nel 2013 Lady Gaga ha fatto un intervista in uno show alla radio con lo speaker Howard Stern
Howard Stern
Tu sei una grande collezionista di memorabilia di Michael Jackson, quanto hai speso in milioni di dollari in suoi oggetti?
Gaga
Si lo sono, be non lo so di preciso
Howard Stern
Perché è cosi importante per te possedere dei suoi oggetti?
Gaga
Perché tengo molto a lui e mi importa per quello che era, ti dispiace se puoi abbassare la mia canzone ''Telephone'', mentre parlo di MJ?
Howard Stern
Hai ragione, vai avanti
Gaga
Lui era unico ed è così triste che non è più qui con noi, sono una grande fan, lo amo così tanto, è stato una tale ispirazione per me, per tutta la mia vita, e sento davvero che i media lo hanno ucciso, perché credo così fortemente che è morto di crepacuore.
Howard Stern
Perché i media lo hanno accusato di molestia verso dei minori?
Gaga
Si, tutte le accuse non erano vere, ma tu sai che era molto famoso, e non poteva andare da nessuna parte ed aveva il cuore spezzato e per questo io credo che amava solamente esibirsi solo per le persone e renderle felici e questa è la cosa in qui credo davvero, come se tutti stessero oggi a considerare davvero la differenza tra lui e Kim kardashian o un altro artista o qualsiasi star dei Reality Show o Influencer, stanno confondendo il tutto, perché i media parlano di una celebrità nello stesso ambito e confrontano tutto il nostro modo di apparire e cose simile a questa, ma la verità è che siamo molto diversi ed esistiamo in questo settore per cose molto diverse e sono loro che fanno confondere il pubblico.
Howard Stern
Mettere il mio amico Michael Jackson nella stessa categoria di Kim Kardashian non ha assolutamente senso
Gaga
Si, non ha senso, quindi sai che penso come sia la frustrazione per un artista quando è tormentato, perché non riescono a capirti o non gli piace la tua musica o perché stai invecchiando ecc, provo un senso di tristezza e depressione quando penso come sia diventato il modo di pensare nel mondo della musica, non si tratta necessariamente di ciò che la gente pensa di me o di ciò che sto facendo, ma di ciò che pensano di tutti noi e di come ci trattano e di come sia più importante per noi spostarci verso un mondo in cui trattiamo e guardiamo l'artista e la celebrità come due cose diverse e quindi il motivo per cui ho comprato gli abiti di Michael è stato perché come i miei abiti dei miei Tour, significano molto per me e di tutto ciò che indosso piu che per i miei riconoscimenti nelle premiazioni musicali.
Howard Stern
Quali sono i tuoi preferiti?
Gaga
Mi piacciono tutti, significano così tanto per me, mi faccio fare molti dei miei abiti per i miei spettacoli, ho un forte legame con milioni di persone in tutto il mondo quando li indosso e credo che al loro interno trasportano l'energia e lo spirito di tutti quelli che gli hanno indossati.
Howard Stern
Sono come un'istantanea, non ci sono loro, ma è come se li vedessi in quei vestiti che ti riportano alla mente dei vecchi ricordi.
Gaga
sì e non si tratta di quanto valgono dal punto di vista dei soldi, è come se potessero essere solo calze a rete rispetto ad uno spettacolo o a delle scarpe e sai che significano molto per me.
Howard Stern
Quindi porterai quei abiti ovunque tu andrai?
Gaga
Sì, piango e piangerò e li terrò e penserò ai suoi fan e canteremo le sue canzoni e ascolteremo la sua musica, voglio dire, è come un'esperienza totalmente religiosa per noi fan e così con Michael
Howard Stern
Comprerai ancora altri suoi vestiti o altro di lui?
Gaga
No, tutto quello che volevo l'ho comprato e sta in casa mia, con Michael
Howard Stern
Okay, si
Gaga
Si con Michael, il fatto che non sia qui e che i suoi vestiti fossero venduti mi hanno fatto sentire davvero a disagio e mi ha fatto sentire molto turbata e non so il perché, poi chiamo solo mio padre e ho detto ''okay, farò degli acquisti molto importanti e per favore ti chiedo solo di appoggiarmi in tutto questo, lo farò comunque, ma ti sto solo chiamando per fartelo sapere, perché ti rispetto e ti prendi cura dei miei guadagni''
Howard Stern
Giusto
Gaga
E ha detto ''Cosa Comprerai'' e io ho detto ''Comprerò dei vestiti di Michael, me ne aggiudicherò piu che posso'' e gli ho detto ''quelli che mi piacevano'' e lui pensava che fosse un bellissima idea, saranno conservati, perché ora mi prendo cura di loro, li tengo alla giusta temperatura ambiente e poi sai che farò un specie di museo o qualcosa del genere per lui e il ricavato andrà per una fondazione, me ne prenderò cura, non volevo che questi vestiti fossero sparpagliati al vento e che fossero messi chi sa dove.
Nel 2013 Lady Gaga fece una intervista da Ellen DeGeneres dove gli fu chiesto di Michael e dei suoi abiti acquistati all'asta
Ellen DeGeneres
Recentemente hai comprato cimeli e vestiti di Michael Jackson giusto?
Gaga
Eccome se gli ho comprati
Ellen DeGeneres
Che cosa hai comprato di preciso?
Gaga
Avevo sentito che ci sarebbe stata un asta con i vestiti dei suoi Tour, questi sono i miei beni più preziosi, quelli che sono i miei preferiti sono quelli che indosso tutte le sere quando sono sul palco con i fan e immagino che si sia sentito allo stesso modo, perché credo davvero che l'energia dei fan rimanga all'interno dei miei vestiti, volevo davvero preservarli per lui, perché mi ha fatto sentire un po pazza solo il pensiero che i suoi vestiti sarebbe andati in mano ad un mucchio di persone ricche che comprano un pezzo che conosci e poi si disperdono nei venti, ed ho pensato bene, se li compro tutti, posso metterli in un posto carino.
Ellen DeGeneres
Così hai comprato tutti i suoi abiti?
Gaga
Certo gli ho comprati, ho comprato come sai un guanto, una giacca rossa da Thriller e gli oggetti di Billie Jean e tanto altro.
Ellen DeGeneres
Ora oseresti mai indossare la giacca di Thriller?
Gaga
No, no non la indosserò, quando esco tra il pubblico, ma quando sono in studio o se mi sento giù li indosserò, perché penso che cosi sarebbe piu corretto, non lo sai ma mi sto prendendo cura dei suoi vestiti e per ogni fan di Michael Jackson che ci sta guardando, intendo preservarla al meglio.
Nel 2017 Lady Gaga ha scelto di esibirsi nell'Halftime del Superbowl, durante la conferenza stampa, prima dell'esibizione, ha parlato di come si sia ispirata all'esibizione di Michael Jackson al Superbowl che ci fu nel 1993.
Giornalista
Ciao, Lady Gaga
Gaga
Ciao, come stai?
Giornalista
Da bambina hai qualche ricordo di quando da piccola guardavi l'Halftime del Super Bowl?
Gaga
Assolutamente, voglio dire, che ne stavo parlando proprio con qualcuno l'altro giorno e che per quanto abbia sempre desiderato essere un artista, non lo ho deciso per davvero in quel momento ma sarebbe avvenuto qualche anno dopo del fatto che volevo diventare una musicista e penso di aver visto l'Halftime prima ancora di aver preso la decisione che volevo provare a fare la cantautrice, dopo che avevo visto Michael Jackson fare l'Halftime, è uno dei miei piu cari ricordi, quando ami cosi profondamente un artista come lui, un grande interprete che lo guardi salire sul palco e tu può vedere che sta mettendo tutto se stesso nella sua esibizione, vivi dei veri momenti decisivi nella tua vita, su come dovrebbe essere un campione di vita, quindi dovrei risponderti di sì.
Traduzione fatta da me, l'avevo fatta circa due anni fa da un video che purtroppo non è più presente su YouTube.

Няма коментари:

Публикуване на коментар

Michael Jackson Official Group

  https://youtu.be/GGwWaVS7QPo?si=sxtEseTkSfGOKWHG Happy Birthday to Michael Jackson . Thank you for sharing your gift with the world and f...

Всичко за мен